Chi siamo

[ IL CENTRO ]

Bio sostenibilità, aggregazione e corti lombarde.

Progettato da Michele De Lucchi, architetto di fama internazionale, “IL CENTRO” prende ispirazione da dalle antiche corti lombarde e dalla bellissima villa Valera con il suo borgo. Il concept architettonico si contraddistingue per il sistema di piazze, ognuna con una propria identità e tutte luoghi di aggregazione, infatti è lì che trovano posto oltre 200 negozi, 25 ristoranti, un centro diagnostico, un polo sportivo e diverse aree gioco. L’intera struttura è stata progettata e costruita seguendo rigidi criteri di risparmio energetico e bio-sostenibilità, a spiccare su tutto è la copertura realizzata in Glulam: un legno lamellare realizzato con materiali sostenibili e per la prima volta applicato per un centro commerciale.

93000

mq

200

negozi

25

punti ristoro

6000

posti auto

Il mito Alfa Romeo

Dove oggi si estende la più grande galleria commerciale d’Italia, prima si costruivano automobili leggendarie.
Fino al 2002, infatti, quest’area era la dimora dell’Alfa Romeo e anche se la fabbrica non esiste più, la passione per i motori è rimasta.
Il vecchio tracciato dell’Alfa Romeo è stato trasformato in una pista di collaudo nuova di zecca e gestita da ACI VALLELUNGA: 1.500 metri di tracciato dove liberare la propria voglia di velocità, imparare l’importanza della sicurezza con corsi di guida sicura e assistere a eventi ed esibizioni legate al mondo dei motori.
Scopri di più >