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Da oltre 100 anni Del Mare 1911 racconta la moda maschile attraverso l’esperienza sartoriale di famiglia.

Una tradizione secolare di abbigliamento maschile che si rinnova di generazione in generazione.

Già dalla metà del 1800, a Livorno, i primi discendenti della famiglia Del Mare si occupavano del commercio di tessuti e abbigliamento da uomo. La seconda generazione, nel ‘900, incrocia il proprio destino con il famoso gruppo Facis e si trasferisce a Torino. Dopo la seconda guerra mondiale le cose cambiano: la Facis viene acquisita da un altro gruppo e la famiglia Del Mare si trasferisce a Milano. È in questi anni che vengono inaugurate le prime boutique monomarca che trasmettono fin da subito nella città meneghina il DNA della famiglia. Con una storia che si tramanda da padre in figlio da oltre 100 anni. Conosciuto per aver scritto la storia dell’abbigliamento maschile, oggi Del Mare punta a conquistare il mercato italiano ed estero grazie ad un prodotto contemporaneo, in cui l’alta qualità incontra le esigenze del mercato globale. I capi Del Mare sono attuali ed eleganti, in grado di vestire l’uomo metropolitano nei momenti di lavoro e di leisure. Lo stile delle collezioni Del Mare nasce dalla continua esplorazione delle combinazioni, dei colori e delle fantasie adattate al menswear contemporaneo. Il know-how centennale si sposa con la continua sperimentazione creativa e con la costante ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, garantita da un team creativo che certifica la selezione dei materiali. L’impronta artigianale crea una collezione dal gusto unico che riunisce innovazione e stile formale per vestire l’uomo in tutte le occasioni.
Collezioni Le collezioni hanno uno stile spontaneo e senza tempo, per vestire un uomo che è attento alle evoluzioni della moda, che ne è protagonista e crede in determinati valori e per questo ama indossare capi caratterizzati da comfort, qualità e cura nei dettagli. I tessuti sono rigorosamente italiani e le fibre naturali, dal cotone al lino alla lana, giocano un ruolo di primo piano nella collezione; insieme alle mischie nobili, trattate con particolari finissaggi washed. Il risultato è una serie di proposte - rielaborate in chiave attuale - dell'esperienza ultracentenaria del brand.