Blog

[ BLOG ]

May 23
image

Lo sai che un bambino riposato è uno studente migliore?

“Chi dorme (forse) non piglia pesci” ma potrebbe prendere ottimi voti. Il rendimento scolastico, infatti, recitano i risultati di uno studio canadese, tenutosi presso la Mc Grill University, dipende proprio dalla quantità, oltre che qualità del sonno. I 74 bambini presi a campione, tutti studenti delle scuole elementari tra i 7 e gli 11 anni, hanno evidenziato miglioramenti nel rendimento scolastico (in particolare in matematica ed inglese). È bastato prolungare il riposo di soli 18 minuti per mostrare i primi benefici, tradottosi poi in valutazioni positive

LEGGI DI PIÙ
Dec 06
image

Insoddisfatti e stressati: i nuovi 40enni

Stress sono gli imprevisti, stress sono le emergenze, stress è il disagio che scuote il nostro ordinario equilibrio e ci costringe ad attivare meccanismi di adattamento. Se questo stato d’ansia generalizzato non è occasionale ma diviene la norma, si può parlare a pieno diritti di stress cronico, una patologia tipica della nostra epoca.

LEGGI DI PIÙ
Nov 22
image

Voglio una vita speziata

Paradossale ma… le spezie sono il vero sale della vita. La natura è generosa e ci regala genuini elisir di benessere sotto forma di cortecce, radici, semi, fiori…
Patria dei sapori speziati è l’Oriente anche se, di recente, in Europa si sta diffondendo l’abitudine a consumare cibi aromatizzati naturalmente.

LEGGI DI PIÙ