Blog

[ Detox post feste ]

image

Detox post feste

Si sa, dopo le vacanze natalizie la bilancia ci ricorda i chili di troppo presi per le abbuffate dell’ultimo periodo. Tra pranzi e cene abbondanti ci si sente spesso appesantiti ma niente paura basterà un minimo di impegno, un po' di forza di volontà e in due settimane ritornerete in piena forma.
Vi sembra impossibile? Allora non avete mai sentito parlare della dieta detox che promette ottimi risultati.
Essa si basa sul concetto della disintossicazione del corpo che, appunto, ha bisogno, per funzionare correttamente, di pulirsi dalle tossine e da cibi che non ci fanno sentir bene.
Quali sono gli accorgimenti da seguire per ricominciare a sentirsi bene?
Innanzitutto eliminate i grassi e le proteine di origine animali sostituendoli con cereali e legumi. Tranquilli, si tratterà solo di un periodo momentaneo per disintossicare in fretta il corpo, seguito da un periodo di mantenimento in cui si potranno introdurre nuovamente tutti gli alimenti in maniera bilanciata.
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno, questo aiuta a ripulire il corpo dalle tossine.
Tanta frutta e verdura! Se siete amanti di questi alimenti, sono fantastici perché migliorano il funzionamento dell’intestino e generalmente contengono acqua che vi fa rimanere sempre ben idratati. L’ideale è creare dei piatti abbondanti e colorati abolendo l’idea che mangiare questi cibi sia sinonimo di mangiare poco e non sentirsi soddisfatti.
Questo regime alimentare potrebbe sembrare duro, pare però che funzioni e venga seguito da tantissime vip. Ora tocca a te, rimane solo una cosa da fare: provare per credere!