Blog

[ Natale: addobbi e decorazioni rendono “magica” la casa. ]

image

Natale: addobbi e decorazioni rendono “magica” la casa.

Nel periodo delle feste tutte le famiglie cercano di rendere magica la casa. Gli addobbi di Natale sono elementi praticamente insostituibili. Con candele, alberelli e altri accessori, il focolare diventa unico e suggestivo.
Chi preferisce lo stile classico sa che gli accessori più tradizionali sono quelli che non seguono le mode del momento, ma restano elementi senza tempo, capaci di essere apprezzati da tutti. Tra questi gli appendici a forma di sfera, le tipologie a stella, le ghirlande… Ma quale sarà il colore perfetto?
ADDOBBI COLOR ROSSO
Si sa che il rosso è il colore di Natale per eccellenza! In casa, per coloro che amano uno stile classico, apprezzato da molti, non potrà mai mancare questo colore in palline, pupazzetti, candele e chi più ne ha più ne metta! Una nuance che non passa mai di moda.
Seguendo questo stile si può optare per un abete nella zona ingresso sempre decorato col colore rosso abbinato a ghirlande con bacche rosse e pigne appese sulla porta e un bel centrotavola fatto di candele, legno e rametti di pino. Il Natale sarà associato alla voglia di stare in famiglia, riuniti tutt’insieme attorno al fuoco. Non fate mancare tanti bei pacchi regali sotto l’albero, che faranno da cornice all’angolo natalizio.
ADDOBBI COLOR NEVE
Il bianco è tra i colori più utilizzati perché ricorda la neve ma anche lo splendore di questo periodo da trascorrere con la famiglia.
E’ una nuance che anche da sola è di grande effetto ma può essere abbinata ad altre cromie come ad esempio il rosa, il verde o il legno. Il bianco risalterà ancora di più se l’albero è naturale, perché sembrerà quasi innevato grazie agli accessori. Colori naturali, decorazioni in legno, animaletti del bosco ricreeranno quell’atmosfera Natalizia come molti la immaginano: in montagna, davanti ad un caminetto con un panorama innevato.
ADDOBBI FAI DA TE
Cosa c’è di meglio di dedicare una parte del vostro tempo a creare delle decorazioni personalizzate per la vostra casa?
Per chi ha una buona manualità e ama cimentarsi con gli accessori fai da te, questa tipologia di addobbi è l’ideale ed è sicuramente unica.
Se fate passeggiate in montagna potreste prendere qualche rametto, qualche castagna o magari acquistare delle pigne per creare un centro tavola insieme a candele della profumazione che preferite. Molti addobbano anche l’albero con frasi, disegni dei più piccoli o accessori ricchi di significato per l’intera famiglia.
Basterà lasciarsi andare alla creatività per ideare e realizzare tantissimi graziosi addobbi natalizi fatti a mano. Per gli appassionati del riciclo, questa è un ottima occasione per riutilizzare degli accessori e dei materiali e dare un tocco di originalità alla vostra casa.
ADDOBBI ORO, ARGENTO E RAME
I colori metallici sono la nuova tendenza per gli addobbi 2016. Infatti la moda abbigliamento ha contagiato anche quella degli accessori natalizi. Via libera a colori come oro, argento e rame, sia per decorare l’albero che per gli oggetti di casa. La parola d’ordine sarà “brillare”. In questo caso, anche l’utilizzo sulla tavola di accessori dai colori metallici è consigliato e non sarà mai too much.
E voi cosa preferite?